Admin
Forum Home | Login   

Forum index Hardware & Suggerimenti tecnici Junction Link Magic

User  Message
Posted Date: 11/10/2009  

Albix

Buongiorno a tutti. Vivissimi complimenti per il magnifico progetto! Finalmente molti di noi non dovranno più volare in Australia per avere scenari dettagliati ma potremo godere dei magnifici panorami italiani.

Vorrei cogliere l'occasione per suggerirvi una soluzione che io uso ormai da un anno e mezzo e che ad oggi non mi ha dato alcun problema ma solo un grande aiuto: nel mio computer ho installato il software gratuito Junction Link Magic. Questo permette di creare dei link virtuali tra gli hard disk.

Utilizzando questo software ho suddiviso FS9 e FSX in differenti HDD ma agli occhi del sistema il tutto appare essere posizionato in C dove, in realtà, c'è solo una cartella vuota. Il vero FSX è installato su un secondo HDD (E) e da qui, a sua volta, ho spostato la cartella SimObjects in un terzo HDD (G) collegato a FSX sempre attraverso Junction Link Magic.

Ecco secondo me i vantaggi:

1) FSX appare a Windows essere posizionato in C, disco dove lo stesso Windows chiede di installare il programma e poichè un Guru dell'informatica una volta mi disse: "Never argue with Windows - mai litigare con Windows" ho evitato i litigi con Bill Gates. :-)

2) FSX "core" è installato su un disco Raptor, molto veloce però di dimensioni ridotte (150GB) e non sufficiente a contenere tutti gli addon che mi servono. Con la soluzione esposta tutti gli aerei sono spostati in un altro disco, non così veloce ma molto più capiente.

3) Se in futuro la cartella degli scenari dovesse ingigantirsi troppo potrei sempre, in qualunque momento, spostarla in un disco differente e creare un link con la cartella "Master" consentendomi possibilità di espansione illimitate.

Poichè vedo che le dimensioni del vostro progetto completo sono decisamente grandi, credo che questo suggerimento potrebbe aiutare molti utenti ad installare SIRX2009 senza dover cambiare HDD e dover reinstallare FSX e tutti gli addon già installati.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione ma se qualcuno avesse dubbi non esiti a farmi domande. Non sono un tecnico informatico ma posso fornire chiarimenti sulla base della mia esperienza appena descritta.

Ancora auguri e saluti a tutti.

Alberto

User  Message

wilm

Ma funziona anche con Vista?

User  Message

Albix

Con Vista non l'ho provato. Per un anno e mezzo l'ho utilizzato con XP Professional e adesso da più di un mese gira benissimo con Windows 7 x64. Deduco quindi che non ci sia ragione per cui non debba funzionare anche con Vista.

Sul sito degli sviluppatori dicono che funziona con tutte le versioni. Ti mando il link. Provalo, tanto è gratuito. Se poi ci ripensi puoi sempre disinstallarlo.

http://www.rekenwonder.com/linkmagic.htm

Ciao.

Alberto