Admin
Forum Home | Login   

Forum index Hardware & Suggerimenti tecnici Pronto per assemblare nuovi Componenti hardware

User  Message
Posted Date: 18/10/2009  

fsrunway

Vorrei condividere con tutti Voi la mia nuova configurazione hardware. Martedi 20/10 inizio l'assemblaggio dei  componenti composti da:

-  Alimentatore Termaltake 1200W Link.
      -  Scheda Madre-
EVGA Motherboard EATX Intel X58 SLI Classified V S1366  Link

-       PROCESSORE CORE I7-975QUAD 3.33/8MB (I7-975) Dissipato a liquido.

-       Scheda video- 2x ATI Sapphire Radeon HD5870 Standard 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex

-   Memoria- RAM DDR3 240P/12GB(3X2048MB)PC1866/1866MHZ 7-8-7-20

-   Hard Disk- 2 Velociraptor da 300gb; 2 Hitachi sata 3 da 2TB.

-   Scheda Audio- Creative X-Fi

-   S.O. Windows 7 Home Premium 64bit

User  Message
Posted Date: 22/10/2009  

step46

commento la tua configurazione e ti do un parere su che cosa secondo la mia esperienza non avrei acquistato:
alimentatore: no thermaltake ma enermax revolution85+ 1050w o il 1250w indicati da molti come i migliori al mondo
cpu: ok
motherboard:ok ma esagerata, ottima e più economica ad es. la serie P6T dell'asus , o modelli DFI, o Gigabyte
scheda video: scelta sbagliata le ati non hanno driver ottimizzati per fs9 e nemmeno per fsx, su fs9 si notano aumentando i dettagli bagliori o flash che disturbano l'immagine.
molto più performanti e limpide le nvidia specie quelle suggerite da Leonardi.
memoria: se devi installare 12gb i moduli sono 6 da 2gb e non 3 come da tua dicitura, comunque sono uno spreco, 6 gb in triple channel sono più che sufficienti nell'ambito ludico e non, gli ulteriori 6 ti  servono esclusivamente se usi software o applicazioni che richiedono enormi calcoli ad es. photoshop, 3dstudio, archicad ecc, server.
hard disk: avrei installato 3 ssd in raid 0 con controller adaptec, e 2 hd wd caviar green da 1 tb per via delle bassissime temperature in esercizio.
scheda audio: non serve a nulla perchè fs9 o fsx non la sfruttano, il sonoro è privo di molti effetti secondari.
S.O.: ottimo sempre che tutto il software funzioni a dovere
i soldi risparmiati sull'evga, 1 5870, 6 gb di ram, scheda audio li avrei investiti sugli hd ssd e controller.
dimenticavo non hai specificato il cabinet io ti suggerisco il CM Cosmos, Stacker o anche gli ottimi Lian
ciaooooo

User  Message
Posted Date: 01/11/2009  

fsrunway

L'ali l'avevo già e mi sono sempre trovato bene.
Il case è un Armor+
Non ho ancora finito di assemblare, sicuramente manca poco.

User  Message
Posted Date: 02/12/2009  

alvire

Per favore potrei sapere come va la nuova ATI HD 5870? I drivers danno ancora problemi di flickering? Grazie.
alfonso

User  Message
Posted Date: 03/12/2009  

fsrunway

va alla perfezione

User  Message
Posted Date: 16/05/2010  

a320wolf

Ciao FSRunway.
Ho intenzione anche io di mettere insieme un ottimo pc per FSX e sono indeciso se acquistare una GTX285 1GB o una ATI 5870 1GB. Alla fine si parla di circa 40/50€ in più per la ATI. Qua e su altri forum parlano di Nvidia ma sinceramente non accetto l'idea di dover mettere mano sia ai driver tramite Nhancer che alle frequenze - come suggerito da Girardi. Attualmente ho una ATI 4870 512MB e pensavo ad una 5870.

Dalla tua esperienza cosa mi suggerisci? Hai problemi con FSX onestamente ?
Grazie 1000!
Saluti, Max

Ci sono 2 pagine per questa selezione - Vai a pagina