Admin
Forum Home | Login   

Forum index Hardware & Suggerimenti tecnici Nuovo Pc Con Fsx

User  Message
Posted Date: 16/06/2011  

costanzo_roberto

Salve,
Recentemento ho assemblato questo Sistema:

1- COOLERMASTER - Case HAF X Tower ATX Nero con Dock USB 3.0 NVIDIA 

2- COOLERMASTER - Alimentatore 1200 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare 
Certificazione 80 Plus Gold SLI / CrossfireX Ready

3- INTEL Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz conmoltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato

4- ASUS Motherboard MAXIMUS IV EXTREME Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset 
Intel P67 ATX

5- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB)

6- Noctua Dissipatore NH-D14 

7- OCZ SSD Vertex 3 120GB MAX IOPS SATA III 2.5"

8- POINT OF VIEW - GeForce GTX 590 3 Gb ddr5 Pci-E 3x DVI-I Dual Link / Mini-Display Port

Sistema Operativo Installato: Windows 7 Ultimate 64 Bit Versione completa

Ho installato FSX Golden Edition ma ho ottenuto dei Risultati davvero Scarsi pur avendo Solo Installato Come addons Il Maddog 2010 Ottengo un Frame Rate Bloccato a 38 Fps, ed a volte un Minimo di 18 Fps.

Ogni tanto quando effettuo un Takeoff vedo dei Scatti ma molto Veloci... Avete qualche suggerimento su quale componenet sostituire per migliorare le performace di Fsx ?

Al contrario con X-plane ho tutto al Max della Configurazione e tutto e fluido senza scatti.

Saluti,
Roberto.

User  Message
Posted Date: 10/07/2011  

sisoffi

Ciao,
non vi capisco con questi "mostri" di PC dovreste far scintille!
Sicuramente hai qualcosa che non va nei settaggi in X e nel .cfg

io con un quadcore 6600 2.8 ghz e quasi tutto al max
(non serve avere tutto al max alcuni dettagli sono superflui)
con scheda ATI 5870 2gb.
3 proiettori in un unico pc con vista allargata a 120°,
6 monitors per i vari gauges maddog2010
Ultimate traffic 2 al massimo.
sono a 10fps a terra e dai 25 fino a i 40 in volo...(scenari aerosoft esclusi)

Vorrei prendere un I7 2600 in più per far girare l'X nei 3 proiettori ma solo per un discorso che dovrò implementare WARPALIZER per uniformare la vista esterna del cockpit sullo schermo curvo.

User  Message
Posted Date: 17/07/2011  

costanzo_roberto

Ciao,
Grazie per la tua Risposta... Ti Confesso tutto sommato ho speso davvero poco, visto quello che propongono in Commercio, e tutte le fregature che ho avuto in Passato, passando da un Rivenditore.

Qui ho fatto tutto io, scegliendo ogni piccolo particolare, ed il risultato e stato davvero una grande sodisfazione per me`.

Questo PC non gira male con FSX di Fatto non scendo mai sotto i 18 FPS di sicuro se vado a configurare il File Config di fsx miglioro di Molto.

Il problema si pone in questo modo !!!
Perche` io devo essere un ingeniere Softeristico per far Funzionare FSX ?

Ho installato X-Plane e non ho  toccato Nulla, in Piu` Con il CRJ-200 di JRoll giro a 60 FPS con tutto al MAX.

Che sodisfazione, e che bello Poter Simulare senza Spippolare sempre, cosa che su FSX dovi Fare ogni qual volta installi qualcosa, e sempre devi perdere ore e ore sui vari Forum.

Conclusione FSX per me e un mattone che faccio fatica a digerire, quindi Ho il Mio FS2004 ed il Maddog 2008 che vanno  benissimo, ed il Mio Fantastico CRJ-200 su X-plane.
Ho due Simulatori Che vanno bene e mi preccupo solo di Simulare.

Per mio Conto FSX ritorna nel cassetto e ci puo` fare la Polvere... e se posso dare un suggerimento X-Plane e un bel simulatore.

Saluti
Roberto.

User  Message
Posted Date: 14/08/2011  

rupansansei

Molto semplice la soluzione overclocca a 4.50 o installa fps limiter che ti tiene i fps fissi volendo anche a 40 fps e la scheda video non va bene!

User  Message
Posted Date: 15/08/2011  

costanzo_roberto

Salve,
Grazie per la risposta... Intanto portando il Mio Processore a 4.6 X-plane gira dai 40 hai 110 Fps con tutti gli scenary e con il CRJ-200, per FSX credo che non basti solo Fps limiter, ma anche modifche al File CFG e tante altre cose che ho trovato in giro per la rete.

Ma pur avendo tutto a posto i famosi scatti ci saranno sempre... Non ho ben capito perche la GTX590 non va bene Per FSX, e mi chiedo perche fsx richieda sempre qualcosa di Particolare... comunque io lo acquistata perche posso collegare senza problemi i mie 3 Monitor da 27" senza comprare la magica scatoletta della Matrox.

Al che mi chiedo quale la scheda video piu` appropriata per FSX ?

Saluti,
Roberto.

User  Message
Posted Date: 15/08/2011  

alvire

Potrei sapere che marca e modello di monitor 27" usi?
Le SV con doppia GPU, quale appunto la GTX 590, danno dei problemi in FSX, come peraltro segnalato anche dai guru di SIRX.
Io aggiungo che con una GTX 580 non cambia nulla in termini di FR rispetto ad una GTX 285 sia con FS9 che FSX.
ciao

Ci sono 2 pagine per questa selezione - Vai a pagina