Admin
Forum Home | Login   

Forum index Hardware & Suggerimenti tecnici Fsx è troppo buggato

User  Message
Posted Date: 25/06/2011  

johnconstantine

Come ormai è noto, l'utilizzo di una scheda grafica di ultima generazione non incide molto sulle prestazioni di fsx.
Bisogna andare a dissanguarsi per comprare un processore i7 con almeno 12g di ram per potere ottenere prestazioni decenti.

Avete gia qualche voce circa il motore grafico di microsoft flight?
Ed eventuale retrocompatibilità con gli add-on per fsx (incluso sirx).

E' infatti evidente che il problema principale di fsx è un aumento esponenziale del consumo di risorse con l'aumentare degli oggetti e del dettaglio degli oggetti presenti su schermo.

Ho Provato, ...ad effettuare una delle missioni base...quella dell'atterragio a st. martin.

Impostazioni video: tutto al massimo, ma proprio tutto!
Ho fatto questo esperimento prima su un intel dual core con gtx 460 e 4gb ddr2
Nelle prima fasi fps oltre i 40, fino all'avvicinamento. A circa 1 miglio dalla pista
si scende sotto i 3fps al secondo...

E poi su un i7 2500, con 8 gb di ram ddr 3...2xgtx560sli overcloccate ad 1ghz... e da tenere in considerazione...hd a stato solido da 80gb con TUTTO fsx installato.
Prestazioni identiche nelle prime fasi.
Poi sotto i 10fps in fase di avvicinamento.
Ora ritengo di avere...nel secondo esperimento, utilizzato un sistema almeno 10 volte più performante...Ma il risultato è appena che 3 volte superiore a quello ottenuto con il precedente sistema, senza considerare che una volta sulla pista tutto si pianta...

Scaricati anche add-on di aeroporti di ultima generazione. risutlati molto simili...

Verdetto...
Fsx ha un motore grafico che fa pena, probabilmente non si riuscirà a farlo funzionare degnamente neanche fra 10 anni.

Discorso a parte per x-plane che, ha come unico difetto una gestione degli edifici 3d abbastanza scadente...ma per il resto siamo anni luce avanti a fsx.

User  Message
Posted Date: 27/06/2011  

Infatti sono molto più interessato alla versione per X-Plane 9.x, che permette fps più alti.
Inoltre vedo più probabile la retrocompatibilità di XP-10 con XP-9.x (questa è solo una impressione però...)

User  Message
Posted Date: 28/06/2011  

costanzo_roberto

Ciao,
Pur avendo una GTX590 e un processore Intel I7 3.5Ghz, con sistema operativo Windows7 Ultimate a 64 Bit, 8 Gb di ram a 1600 Mhz mi andava a volte a scatti e con dei frame davvero penosi... la soluzione suggerite era di modificare il File Fsx.cfg e tante altre Spippolate che mi hanno fatto decidere di Avviare un bel ( Delete ) di FSX.

Ho installato X-plane 9.0 in modo semplice senza problemi, mi sono scaricato in modo free, la versione 9.7 ed ho comprato il Crj200.

Ti confesso mi sembra di sognare senza toccare niente ho un livello di dificolta maggiore e una realismo di simulazione altrettanto superiore, senza andare a smanettare niente.

Adesso giro con frame Rate di 80 Fps con tutto le modalita X-plane al max., considera che sto cercando di capire come Overclockare il mio processore e portarlo sulla soglia dei 4.0 Mhz

Speriamo che Sirx si adegui bene a X-plane, e che non abbiano sviluppato una piattaforma stupenda per un Mattone marchiato Microsoft FSX.

Saluti,
Roberto.

User  Message
Posted Date: 10/07/2011  

sisoffi

a mio parere,
FSX va bene settato correttamente con i giusti consigli che si trovano in rete e i giusti addons
tipo REX + override, Ultimate Traffic2 e i vari scenari settati anche questi nel modo corretto.

La corsa al frame esagerato non l'ho mai capita, nel momento in cui si hanno dei frames tra i 10 e i 15 a terra e una 30 in volo l'X va che è una meraviglia e il dettaglio è notevole rispetto a X-plane.

Purtroppo avendo costruito un cockpit dell'80 su base maddog2010 non ho la possibilità di passare a x-plane. Passerei a quest'ultimo solo per il fatto che come dinamiche di volo è realisitco. Poi per il resto scenari e addons lascia molto a desiderare. Potenzialmente è superiore ma come addons siamo molto scarsi.

Simon

User  Message
Posted Date: 11/07/2011  

Concordo, FSX può essere reso più fluido con alcuni accorgimenti, ma da cosa mi pare di aver letto anche qui, è probabile che Sirx sarà godibile per gli utenti "comuni" soprattutto nella versione per X-Plane, dove dovrebbe girare molto più fluido.
Ad ogni modo anche per X-Plane iniziano a vedersi addons interessanti, ad esempio REX e i velivoli della Carenado.
Per gli addons del terreno (per l'Italia) Sirx dovrebbe essere più che sufficiente, pecunia permettendo...

Saluti.

User  Message
Posted Date: 28/07/2011  

jgoggi

A proposito, a che punto è SIRX per FSX? Occorrono ancora 2000 euro per coprire tutta l'Italia?

Ci sono 2 pagine per questa selezione - Vai a pagina